IL DIAMANTE: CERTIFICATO DI ECCELLENZA

I diamanti della collezione Forever Unique sono certificati dal Gemological Institute Of America e
dall’Istituto Internazionale di Diamond Grading & Research del De Beers Group of Companies.

A garanzia dei nostri pezzi, la sigla della certificazione è sempre incisa sulla cintura del diamante.

LA QUINTA C.

“Confidence” cbome Certezza.

Il valore di un diamante va ben oltre la caratura e l’estetica. Tutti i nostri diamanti, per questo motivo, soddisfano i requisiti del Processo Kimberley del World Diamond Council. Oltre alle abituali “4 C” assicuriamo anche una quinta C., di Confidence, ovvero Certezza.
La certezza di cui siamo orgogliosi nasce dalla trasparenza della provenienza del diamante: ogni pietra che utilizziamo è infatti certificata e vagliata da esperti di grande professionalità che utilizzano le tecnologie più sofisticate e avanzate per la valutazione dei nostri diamanti.

RJC

Trasparenza, rispetto, responsabilità.

Osigem Srl è socio membro del Responsible Jewellery Council (RJC), l’organizzazione che ha creato lo schema di riferimento per tutte le aziende appartenenti alla filiera di oro, argento, platino e diamanti e gemme colorate per far sì che svolgano le proprie attività in conformità al Codice di Procedura di RJC in materia di diritti umani, sociale, ambientale e di etica.

KIMBERLEY PROCESS

Origine assicurata. Una nuova era di fiducia.

Il Kimberley Process Certification Scheme (KPCS) è un accordo di certificazione internazionale che garantisce che i diamanti non vengano commercializzati e utilizzati come finanziamento nelle guerre civili.
Questo accordo nasce nel 2000, durante la conferenza di Kimberley in Sudafrica, e si pone l’obiettivo di sviluppare e garantire un sistema di controllo sulla trasparenza del mercato internazionale dei diamanti grezzi, nel rispetto delle risoluzioni delle Nazioni Unite.
Ad oggi sono più di 60 i paesi aderenti, oltre ad associazioni non governative ed operatori del settore. Il tutto per fornire garanzia e trasparenza sull’etica delle pietre utilizzate.

Go to top